mercoledì 27 ottobre 2010

Kinect per Xbox 360

Microsoft Kinect è l'accessorio di prossima uscita, confermato per il 10 Novemrbe, per Xbox 360.
Conosciuto all'inizio con il nome di Project Natal il Kinect ha più o meno le stesse caratteristiche del wiimote per console Nintendo e Playstation move per quanto riguarda la Sony...ma un' essenziale differenza: Non richiede alcun tipo di controller.
Già basterà posizionare il kinect davanti al televisore nella vostra direzione e il divertimento ha inizio!
Microsoft Kinect percepisce qualsiasi movimento del vostro corpo e vi consente di muovervi in perfetta libertà all'interno del gioco.
Quindi cari miei lettori e appassionati se vi aveva intrigato il Wiimote tanto quanto vi ha lasciato sioccati per la scopiazzatura il Playstation Move, non potrete fare a meno di questo Gioiello!


Descizione Kinect
Kinect è dotato di telecamera VGA, sensore di profondità a raggi infrarossi, microfono a matrice multipla. La periferica permette all'utente di interagire con la console senza toccare alcun controller, ma solo attraverso i movimenti del corpo, i comandi vocali o attraverso gli oggetti presenti nell'ambiente. Nel mese di agosto 2010, la risoluzione finale è stata dimezzata passando a 320x240 a 30 frame al secondo, il tutto per abbassare i costi del dispositivo.Ciò ha creato polemica per l'eliminazione di una delle funzioni dell'annuncio iniziale, il riconoscimento del linguaggio di segni. 


N.B.
Kinect non funziona se si hanno addosso vesti larghe, o parti del corpo senza vestiti.








Nessun commento:

Posta un commento